Volkswagen Passat CC

vw passat ccLa nuova Passat CC si distingue dalla berlina, da cui deriva, per essere leggermente più lunga, larga e bassa e per la linea più da coupé.
Lunga 4 metri e 80, inizialmente sarà disponibile con tre motorizzazioni: 1.8 TSI da 160 CV (a 29.950 euro, Ipt esclusa), V6 3.6 FSI da 300 CV con trazione integrale 4Motion e trasmissione a doppia frizione Dsg (43.000 euro) e 2.0 turbodiesel da 140 CV con filtro antiparticolato di serie.

Disponibile un unico allestimento, che comprende Esp, airbag laterali anteriori e per la testa di tutti i passeggeri, controllo della pressione dei pneumatici, climatizzatore bizona, volante e pomello del cambio rivestiti di pelle, cruise control, cerchi da 17".

In estate arriveranno i propulsori 2.0 TSI da 200 CV e 2.0 TDI con il Dsg sei marce da 140 CV; in autunno sarà la volta del 1.8 TSI con DSG 7 rapporti da 160 CV e del 2.0 TDI da 170 CV, anche con il cambio Dsg sei marce.

La Passat, fra berlina e Variant, è già stata prodotta in oltre 15 milioni di esemplari, sei milioni dei quali nello stabilimento di Emden, dove viene assemblata anche la CC

La Volkswagen presenta i cambiamenti apportati alla gamma Passat, tutti all'insegna dell'efficienza, del risparmi e, ovviamente, dell'ecologia.

vw-passat-cc01Volkswagen non finisce di migliorare gli aspetti tecnici su una parte della sua flotta, che subito propone miglioramenti sulla restante parte rimasta fuori dai giochi. In questo caso si tratta della rinfrescata fatta alla gamma Passat.

Andiamo per gradi. Per la Passat Berlina e Variant è prevista una versione 1.6 TDI BlueMotion, mentre per la Passat CC, la coupé a 4 porte avrà per la prima volta una versione BlueMotion Technology con un motore 2.0 TDI da 140 Cv, con in più il sistema start/stop e recupero di energia in frenata, che consumerò relativamente poco appena 5 litri ogni 100 Km percorsi.

La BlueMotion Tecnology con motore 2.0 TDI sarà presente anche sulla Passat Berlina e Variant. Ma le novità non finisco qui, infatti la novità più significativa è rappresentata dalla Passat 2.0 TDI DSG 4MOTION disponibile su tutte e tre le carrozzerie, che porterà in dotazione per la prima volta in questo segmento il motore turbodiesel, nonché la trazione integrale e il cambio a doppia frizione DSG.

Da Automobili Calderara a Bologna, in Via Stelloni 3/A a Sala Bolognese (BO), puoi trovare la gamma completa Audi, VolksWagen, Seat, Skoda e tante altre marche, nuove ed usate, con comode soluzioni di acquisto e l'elevato livello di assistenza e post vendita che da sempre ci contraddistingue.

Da noi puoi trovare:

  • Volkswagen Passat CC Nuove
  • Volkswagen Passat CC Aziendali
  • Volkswagen Passat CC Km0
  • Volkswagen Passat CC usate

E tutti gli altri modelli Volkswagen ed Audi

Vedi il nostro parco auto

Seguici su Facebook

Registrati alla Newsletter

Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire