Audi A4

audi-A4AUDI A4

L' Audi A4 è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi, a partire dal 1994 come erede della Audi 80, consolidatasi come Audi media negli anni, ha raggiunto standard elevati, da segmento superiore.
In base alle strategie del gruppo Volkswagen, proprietario del marchio Audi, la vettura condivideva il telaio ed altre parti con la Volkswagen Passat, differenziandosi però per le finiture e molti altri particolari tipici Audi, onde posizionarsi in un segmento di vendita più alto.

Audi A4 MY 2008

La berlina tedesca di casa Audi si appresta ad entrare nel segmento D di prestigio con delle dimensioni maggiorate rispetto al modello precedente, infatti lo sbalzo anteriore è stato ridotto, il cofano motore ed il passo sono cresciuti tanto che adesso la nuova Audi A4 è lunga 4,70 metri.
Questo significa che la nuova Audi A4, sempre disponibile per una prova presso il nostro show room di Caldererara di Reno a Bologna, è cresciuta di ben 10 centimetri in più rispetto all'attuale generazione presentata sei anni fa.
Anche se dall'esterno la nuova A4 appare dunque più "consistente" (è larga mm 1.826, alta mm 1.427 ed il passo misura mm 2.808), in realtà pesa circa cento chili in meno grazie all'utilizzo di nuovi materiali per l'assemblaggio, denotando la grande importanza che Audi, di cui proponiamo l’intera gamma per la clientela di Bologna, ha sempre riposto nella progettazione.
Il telaio dinamico è stato completamente riprogettato dal reparto ricerca Audi. Le sospensioni, lo sterzo, le ruote e i freni sono stati resi più leggeri grazie ai numerosi componenti in alluminio.
audi-a4-avantLa nuova Audi A4 propone cinque motorizzazioni con potenze che vanno da 143 CV a 265 CV. Tutti i propulsori sono a iniezione diretta: due sono alimentati a benzina e sfruttano la tecnologia FSI (1.8 TFSI e V6 3.2 quattro); tre sono TDI Common Rail (2.0 TDI; V6 2.7 TDI multitronic e V6 3.0 TDI quattro).
Da notare che i consumi dell'Audi A4 sono scesi. Per i benzina si parla di un -13% (in media il consumo in ciclo combinato è pari a 8 litri ogni cento chilometri), mentre per i TDI la riduzione è stata pari a circa il 6% (ci vogliono poco più di 6 litri di carburante per percorrere cento chilometri).
Riguardo agli interni , questi si possono impreziosire con una gamma di soluzioni che provengono dal segmento superiore. Ad esempio, è possibile richiedere il sistema di comando MMI al climatizzatore automatico a tre zone.
Gli allestimenti per l’Audi A4 sono invece due: Advanced e Ambiente.
In fatto di capienza a bordo, il volume del vano bagagli ammonta a 480 litri, valore che a schienale posteriore ribaltato sale a 962.
In fatto di sicurezza, Audi ha ottimizzato l’interazione tra gli airbag e i limitatori di forza per proteggere meglio i passeggeri.
Da Automobili Calderara a Bologna, in Via Stelloni 3/A a Sala Bolognese (BO), puoi trovare la gamma completa Audi, VolksWagen, Seat, Skoda e tante altre marche, nuove ed usate, con comode soluzioni di acquisto e l’elevato livello di assistenza e post vendita che da sempre ci contraddistingue.

Da noi puoi trovare:

  • AUDI A4 Nuove
  • AUDI A4 Aziendali
  • AUDI A4  Km0
  • AUDI A4  usate

E tutti gli altri modelli Audi

Vedi il nostro parco auto

Seguici su Facebook

Registrati alla Newsletter

Ricorda di accettare le condizioni della privacy prima di proseguire